Ultimi argomenti
» Ciao Serpico
Mer Mag 22 2013, 02:25 Da zio 55

» ECCOMI QUA
Ven Nov 30 2012, 07:56 Da zio 55

» UN CARO SALUTO A TUTTI
Mer Nov 28 2012, 23:22 Da zio 55

» TESSERAMENTO
Mer Nov 21 2012, 14:39 Da cescomulti

» Raduno Bielle & Pappardelle 2012
Lun Ott 15 2012, 01:09 Da zio 55

» mi presento
Gio Giu 28 2012, 07:02 Da papa taoista

» salve a tutti
Dom Giu 17 2012, 10:18 Da zio 55

» vendo magliette e felpa ASS. AMFOP
Mer Giu 06 2012, 21:34 Da tuonoblu

» Ciao, ci sono anch'io!
Ven Mag 04 2012, 23:21 Da zio 55

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



1° MAGGIO in SOLITARIA!!!

Andare in basso

1° MAGGIO in SOLITARIA!!!

Messaggio  SOLE e DYA il Lun Mag 10 2010, 08:29

Non credevo che una gitarella in solitaria ci potesse dare tanto!!!

Ancora a letto, stavamo decidendo gli ultimi dettagli della gita!! (facciamo colazione a Roma, a fabbrica di Roma o al Passo della Somma??)... intanto erano già suonate le 08:00 e non ci volevamo alzare!! stavamo benissimo anche a letto!! Però la voglia di andare in moto era tanta e quindi decidiamo ....innanzi tutto di alzarci e di prepararci!!! Dopo un buon caffè a casa... si esce!!
....
Ormai si sono fatte le 10:00 e stiamo uscendo dal garage.- Via Salaria, G.R.A. e Cassia Vejentana fino a Monterosi.- Il traffico bloccato ci stava facendo rinunciare alla gita!! La Cassia bis era intasata e a malapena si passava tra un'auato e l'altra .- Dopo il bivio di Cesano ci siamo liberati un pò e .... abbiamo recuperato un pò di tempo perso!! lasciamo la Cassia BIS e ci dirigiamo verso XXX Miglia e poi per Fabrica di Roma dove ci gustiamo una buonissima colazione (capuccino e bigne di San Giueppe alla crema gigante).- Il tempo scorre in fretta quando stai bene in un posto, è ora di rimetteci di nuovo in sella e ci dirigiamo verso Vignanello, Sant'Eutizio, Soriano nel Cimino... prendiamo la Superstrada Orte-Viterbo e tiriamo dritti verso Spoleto.-
Sosta caobbligata al Passo della Somma, un buon caffè ci stava a meraviglia e dopo una sigaretta di nuovo in marcia verso Spoleto!!!
Ad un paio di Km da spoleto giriamo a destra e saliamo verso la META!!! "MONTELUCO di SPOLETO".... Ci riposiamo un po' e dopo ci dirigiamo alla scoperta di nuovi posti!!
Prendiamo una stradina che traballa anche un fuori-strada..... piano pianino saliamo!!
La moto è sempre con la ventola accesa, tutto in 1^ marcia!! pero' ne è valsa la pena!!
Posti incantevoli, panorama mozzafiato!!
Seguiamo un po' la strada e ci porta ad un Agriturismo bellissimo!! Costruito in pietra del posto, pulito e ordinato!! (PERO' LO SBAGLIO CHE ABBIAMO FATTO E' IMPERDONABILE) ...non ci siamo fermati nemmeno a chiedere informazioni.... e va beh!! tanto ci rivado!!
Eravamo ormai a 1.300 m. e l'aria era fresca ...quasi fredda, tanto è vero che Dya non si è levata nemmeno il giubotto tattico!! Si stava una meraviglia sdraiati sull'erba!!!
Riprendiamo la moto e scendiamo di nuovo a Monteluco, ci prendiamo un aperativo e ci riposiamo un po' al chiosco allestito apposta per queste occasioni.- Ormai si sta' facendo tardi e bisogna organizzare il rientro!! Da Monteluco scendiamo ancora al Passo della Somma nuovamente e mettiamo qualcosa tra i denti (non avevamo ancora pranzato) ..... Due tramezzini e una Coca-Cola e via..... di nuovo in sella e giu' verso Terni, Orte, qui decidiamo di andare a prendere un gelato a Soriano nel Cimino e cosi è stato!! Usciamo a Soriano-Chia e prendiamo la strada della Molinella fino a Soriano!! All'ingresso del paese c'è una bellissima piazza con tanto di BAR-GELATERIA..... un buon gelato è quello che ci voleva!!!
Proseguiamo per i monti Cimini verso Viterbo (inutile comentare le curve dei cimini) .... Decidiamo di femarci a Vetralla per salutare la nostra nipotina (Daphne) che appena ci ha visto è volata per le scale e prima che mettessi in cavalletto la moto era già giù!! Unutile dirle che ero stanco e non avevo voglia di farle fare un giro in moto!!! Mi ha scroccato un paio di giretti tra il cortile condominiale di casa sua e una stradina privata!! Si è divertita da morire!! (credo che quando avrà l'età diventerà una brava motociclista) OK!!.... sembra che il nostro giro fuori porta sia concluso con il rientro a casa!! Che sarebbe anche ora!!! ..... Invece squilla il CELL. un mio amico di vecchia data c'invita a prendere un caffè a casa sua a Vigne Nuove!!! erano ormai le 20:00! (NOOOO!!! siamo stanchi!!!, stiamo in sella alla moto da stamattina!!!) Niente da fare....ci ha convinto e da Vetralla, prima di rientrare a casa passiamo a Vigne Nuove, un buon caffè dagli amici VIGNANOVESI e quello che mancava!! affraid Tra una chiacchiera e l'altra si sono fatte le 22:30...... Beh!!! adesso rientriamo a casa e basta!!!!
Verso le 23:00 abbiamo chiuso la serranda del BOX e sentivamo ancora il TIC e TAC dei metalli degli scarichi che si ricomponevano!!..... Bellissimo!!......
Giornata fantastica e indimenticabile!!! .......... Mah!!...... sono 40 anni quasi che vado in moto!!!.... eppure è sempre una soddisfazione immensa........ QUANTO E' BELLO ANDARE IN MOTO!!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
SOLE e DYA

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 64
Località : SARDEGNA........ Ajoooo!!!

Visualizza il profilo http://www.giuseppelecca.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum