AMFOP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Ciao Serpico
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeMer Mag 22 2013, 02:25 Da zio 55

» ECCOMI QUA
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeVen Nov 30 2012, 07:56 Da zio 55

» UN CARO SALUTO A TUTTI
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeMer Nov 28 2012, 23:22 Da zio 55

» TESSERAMENTO
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeMer Nov 21 2012, 14:39 Da cescomulti

» Raduno Bielle & Pappardelle 2012
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeLun Ott 15 2012, 01:09 Da zio 55

» mi presento
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeGio Giu 28 2012, 07:02 Da papa taoista

» salve a tutti
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeDom Giu 17 2012, 10:18 Da zio 55

» vendo magliette e felpa ASS. AMFOP
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeMer Giu 06 2012, 21:34 Da tuonoblu

» Ciao, ci sono anch'io!
ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Icon_minitimeVen Mag 04 2012, 23:21 Da zio 55

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009)

Andare in basso

ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009) Empty ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009)

Messaggio  SOLE e DYA Lun Lug 13 2009, 06:47

Una scusa vale l'altra, basta che si vada in giro in moto!! cheers cheers
Scherzando, mio figlio mi fà: visto che non hai impegni potresti venire a darmi una mano a Salbertrand?, (qui dietro l'angolo) affraid sai ho preso casa in affitto però c'è da dagli una pulita e una bella rinfrescata!.......... Fatti due conti e disdetto alcuni impegni motociclistici, (tipo :... sulle orme dei briganti) Embarassed eccoci pronti per il giretto al nord Italia.- :doppio lamps:
Messi due stracci nel borsone, via! partenza giovedì pomeriggio alle 14:00; Roma-Motta dé Conti (VC).- Perchè Motta dé Conti?? Perchè a Motta abita mia cognata!! e siccome è di strada (quasi) perchè non passare a salutarla??
Dicevo che siamo partiti verso le ore 14:00, Salaria direzione GRA ed eccoci sull'aurelia (fa un caldo boia) Preferisco fare un pezzo di Autostrada fino a Civitavecchia.- Poi l'Aurelia fino a Rosignano.- Verso Grossetto ci fermiamo per un panino, visto che siamo partiti a stomaco vuoto! Breve sosta e via!.- (fa sempre un caldo boia)
Aurelia fino a Rosignano e poi Autostrada, devo dire che nel tratto appenninico La Spezia-Genova mi sono anche divertito; speriamo che non si siano divertiti anche i Tutor (l'aria qui è fresca e piacevole..... si godono panorami mozzafiato) Wink
Dopo Genova, breve sosta (benzina e sigaretta).- Ormai sto' per entrare in Piemonte, si riparte e si và verso Alessandria-Gravellona, ancora un centinaio di Km e siamo a Motta dé Conti.-
Il tratto GE-AL è tutta dritta e quindi un pò noiosa e per spezzare la noia si fa qualche stiratina!!! affraid Basketball
Si esce al casello Casale Monferrato Nord dove c'è la cognatina (Demi) con il figlo ad aspettarci.- Dopo i Saluti :Welcome: ci fà strada fino a casa.- (caldo umido) I quasi 700 Km percorsi si fanno sentire!! affraid
Una bella rinfrescata e dopo una piacevole chiacchierata, è pronta la cena!! Twisted Evil
Tra una chiacchiera e l'altra si è fatto tardi ed è meglio andare a letto, domani mattina presto si parte per Salbertrand
Sveglia alle 07:00 e dopo un caffè si parte!!
Riprendiamo l'Autostrada da Casal Monferrato Nord e via direzione Torino-Bardonecchia.-
Dopo Torino si entra in un paesaggio da favola, e anche se eravamo sull'autostrada non ci siamo annoiati di certo!! Le alpi Italiane sono meravigliose, cheers cheers ancora c'è la neve sulle cime dei monti e l'aria è frizzantina, è un piacere viaggiare in questi posti! :Lamps:
Ormai siamo in Val di Susa!!, dovrebbe mancare poco per vedere il cartello che indica quanto manca per Oulx.- All'uscita dell'autostrada Oulx Nord c'era mio figlio ad attenderci .- Dopo 6 Km di statale direzione Torino, si arriva ad Salbertrand!! Bellissimo posto, un bel fresco asciutto e l'aria pulita e leggera ti toglie la stanchezza del viaggio in un attimo!! .............. FINE PRIMA PARTE (continua) ..........

Seconda parte.....


Venerdì, ancora un tantino stanchi per uscire, abbiamo preferito finire di sistemare alcune cosette in casa e via.- (moto parcheggiata).-
Sabato, un giretto a Susa città (in macchina), alcune foto dall'auto ai bei paesaggi circostanti e rientro a casa perchè il tempo non prometteva niente di buono.-
Domenica, si doveva rientrare a Roma ma viste le previsioni è meglio rinunciare e aspettare l'indomani!!
Lunedì, si parte per Roma.-
Sveglia prestino, 07:00, dopo un buon caffè e le chiacchiere dell'ultimo minuto, finalmente-purtroppo si parte!!! ...
Sono le 08:40, preferiamo prendere la statale fino a Torino, bellissimi panorami, bellissime montagne ancora innevate, l'aria e piacevolmente fresca e leggera, è un piacere godersela sulle due ruote!!
A Rivoli, dopo aver fatto una buona colazione (capuccino e bomba), imbocchiamo l'Autostrada direzione Alessandria-Genova.- La moto và come un treno, meglio della Freccia-Rossa!! non ha dato nessun segno di debolezza, devo dire che si fa rispettare!!!!.... cmq ho notato che la rispettano tutti specialmente in Autostrada!! Twisted Evil
I Km volano che è una meraviglia, incontro alcuni gruppi di motociclisti, mi aggrego per qualche Km e dopo i saluti di rito, via per la mia velocità di crociera, che, non era mai a rischio patente ma che cmq non mi sono mai addormentato sulla borsa-serbatoio Sleep
Finalmente sono giunto sulla GE-SESTRI, che spettacolo!!! è un piacere piegare sulle curve di quell'Autostrada.- Credo che se c'era qualche TUTOR in funzione si sia divertito anche lui!! (speriamo di no!!) :50:
A Genova breve sosta (Caffè, Benza e Sigaretta) Qualche foto e via in sella.-
E così sono giunto a La Spezia, maciniamo km che è una meraviglia!! ormai il cartello che riesco a leggere indica che a Livorno mancano solo 108 Km.- (s'incomincia a sentire il caldo)
Man mano che si percorrono i km si rimpiange il clima della Val di Susa!! Quanto si stava bene!!
A Rosignano usciamo dall'Autostrada e prendiamo l'Aurelia direzione Roma, sull'Aurelia ho cominciato a sentire la stanchezza, ormai vedo solo un prato verde dove stendermi un pò!! affraid Prima di Ansedonia noto una piazzola con degli alberi e un pò d'erba!!! affraid albino Al volo mi fermo e facciamo una pausa di 15 minuti.- Mi butto per terra e mi riposo un pò le spalle e i piedi che ormai dopo 700 km in sella, segnano rosso fisso!! Dopo questa meritata pausa, si riparte ed eccoci giunti a Civitavecchia.- Ormai sono a casa!! Autostrada fino a Torrimpietra e poi Aurelia fino al GRA.- Siamo arrivati a Roma-casa alle 16:30 circa.-
Finalmente a casa!! Moto in garage e noi al fresco di casa, dopo una bella doccia, un buon-caffè-casareccio ci stava TUTTO!!!
E' stata un'esperienza a dir poco CELESTIALE, non credevo ce l'avrei fatta così facilmente, si, siamo stanchi e anche un pò frastornati dal rumore del vento degli areatori del casco ecc.ecc. però soddisfattissimi e contenti di aver percorso quasi 900 Km in 8 ore.-
Siamo grandiiiiii!!!!!! (se lo dici tu!!) pirat Very Happy Smile cheers


ALCUNE FOTO PER L'OCCASIONE!!! cheers cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SOLE e DYA
SOLE e DYA

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 70
Località : SARDEGNA........ Ajoooo!!!

http://www.giuseppelecca.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.