Corsie preferenziali Roma
4 partecipanti
AMFOP :: categoria :: Sicurezza Stradale
Pagina 1 di 1
Corsie preferenziali Roma
L'Amfop si è fatta promotrice insieme al Vice Sindaco di Roma Senatore Cutrufo
della possibilità di aprire alcune corsie preferenziali alla circolazione di motoveicoli
Link del comunicato stampa del Vice Sindaco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leggete il comunicato stampa
e dite la Vostra opinione
della possibilità di aprire alcune corsie preferenziali alla circolazione di motoveicoli
Link del comunicato stampa del Vice Sindaco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leggete il comunicato stampa
e dite la Vostra opinione
azmoto- Numero di messaggi : 352
Re: Corsie preferenziali Roma
Non vedo perchè ciò non sia possibile, in fin dei conti Milano gia permette agli scooter e alle moto di usarle, infatto l'unico escluo è l'mp3 versione non motociclo, quelloc he si guida appunto con la patente B. Credo che ci permetterebbe una netta riduzione di traffico, unico neo? Gli imbecilli che potrebbero correre o farsi mettere sotto da i tram, in questo caso nelle corsie dei tram ne vieterei l'accesso, pericolo per via dei binari, per il resto sarei positivo all'idea.
Speriamo
Ciao Federico
Speriamo
Ciao Federico
lml- Numero di messaggi : 208
La vedo positiva .
Per Roma sarebbe un grosso passo avanti !!!
Si potrebbe alleggerire il traffico sulle laterali ed avere meno " contatti " con gli automobilisti CRETINI che ci mirano tutti i giorni .
Punto MOLTO dolente , rovescio della medaglia è : la pericolosità del manto stradale sempre intriso di olio o grasso dei bus , che a contatto con la pioggia diventa viscido . Come già accennato la presenza dei binari , gli eventuali sorpassi alle fermate quando i pedoni attraversano davanti ai mezzi , MOLTO DA BRIVIDO !!!! . Altra cosa a cui pensare : l'ATAC in caso di incidente cita per danni il veicolo cha ha prodotto un fermo delle vetture ( interruzione di pubblico servizio ) con tariffe elevate .
Insomma sarebbe molto positiva la cosa ma non vedo molta educazione stradale in città . ALLORA PROPONGO UN'ALTRA ALTERNATIVA .
PERCHE' NON AVERE LIBERO IL BASSO, LE SPONDE DEL LUNGO TEVERE . CREARE LE SALITE E LE DISCESE DI ACCESSO , RIPULIRE LE SPONDE ANCHE CON IL NOSTRO AIUTO , CON DELLE ORE DI VOLONTARIATO , DIMISTRANDO CHE I MOTOCICLISTI SONO PERSONE COSCIENTI ED HANNO CURA DELLA CITTA' ETERNA . Chi è stato a Parigi ha visto quanto sia positivo .
Io l'ho lanciate ora dite la vostra .
Si potrebbe alleggerire il traffico sulle laterali ed avere meno " contatti " con gli automobilisti CRETINI che ci mirano tutti i giorni .
Punto MOLTO dolente , rovescio della medaglia è : la pericolosità del manto stradale sempre intriso di olio o grasso dei bus , che a contatto con la pioggia diventa viscido . Come già accennato la presenza dei binari , gli eventuali sorpassi alle fermate quando i pedoni attraversano davanti ai mezzi , MOLTO DA BRIVIDO !!!! . Altra cosa a cui pensare : l'ATAC in caso di incidente cita per danni il veicolo cha ha prodotto un fermo delle vetture ( interruzione di pubblico servizio ) con tariffe elevate .
Insomma sarebbe molto positiva la cosa ma non vedo molta educazione stradale in città . ALLORA PROPONGO UN'ALTRA ALTERNATIVA .
PERCHE' NON AVERE LIBERO IL BASSO, LE SPONDE DEL LUNGO TEVERE . CREARE LE SALITE E LE DISCESE DI ACCESSO , RIPULIRE LE SPONDE ANCHE CON IL NOSTRO AIUTO , CON DELLE ORE DI VOLONTARIATO , DIMISTRANDO CHE I MOTOCICLISTI SONO PERSONE COSCIENTI ED HANNO CURA DELLA CITTA' ETERNA . Chi è stato a Parigi ha visto quanto sia positivo .
Io l'ho lanciate ora dite la vostra .
tuonoblu- Numero di messaggi : 360
Re: Corsie preferenziali Roma
Se il tevere non si allagasse ogni tanto potrebbe essere una buona idea, ma sinceramente andrebbe a sparire roma sul tevere, e tutte quelle manifestazioni che vengono organizzate. Su questo discorso sono combatutto, certo a Parigi hanno parecchie metropolitane, che rischi di perderti al suo interno.
Ciao Federico
Ciao Federico
lml- Numero di messaggi : 208
Argomenti simili
» ROMA-ALESSANDRIA-TORINO-SALBERTRAND-ROMA (2-3-4-5-6 Luglio 2009)
» ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA
» Moto Days Roma
» Motodays..evento motociclistico a Roma
» Concerto di Natale 2010, nel cuore di Roma
» ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA
» Moto Days Roma
» Motodays..evento motociclistico a Roma
» Concerto di Natale 2010, nel cuore di Roma
AMFOP :: categoria :: Sicurezza Stradale
Pagina 1 di 1