AMFOP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Ciao Serpico
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeMer Mag 22 2013, 02:25 Da zio 55

» ECCOMI QUA
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeVen Nov 30 2012, 07:56 Da zio 55

» UN CARO SALUTO A TUTTI
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeMer Nov 28 2012, 23:22 Da zio 55

» TESSERAMENTO
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeMer Nov 21 2012, 14:39 Da cescomulti

» Raduno Bielle & Pappardelle 2012
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeLun Ott 15 2012, 01:09 Da zio 55

» mi presento
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeGio Giu 28 2012, 07:02 Da papa taoista

» salve a tutti
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeDom Giu 17 2012, 10:18 Da zio 55

» vendo magliette e felpa ASS. AMFOP
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeMer Giu 06 2012, 21:34 Da tuonoblu

» Ciao, ci sono anch'io!
ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Icon_minitimeVen Mag 04 2012, 23:21 Da zio 55

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA

3 partecipanti

Andare in basso

ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Empty ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA

Messaggio  SOLE e DYA Ven Feb 27 2009, 04:28

ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA 17-18-19 luglio 2008


Benvenuta!
Alla Nuova Arrivata


Ciao a tutti, motociclisti e non,
questo per me è un gran giorno!, ho acquistato il mio sogno, la moto che più desideravo in assoluto!! una "
"SUZUKI GSX-R 1300 HAYABUSA"(anno '99)
Ho acquistato questa moto tramite internet a scattole chiusa, una cosa mai fatta prima, cioè abbiamo contrattato il tutto tarmite E-Mail vedendola solo in foto e non dal vivo.- Messi i caschi e i giubini dentro un borsone, io e mia moglie ci siamo avviati in pulman alla stazione Termini e lì ci siamo imbarcati per Domodossola.- Si, Domodossola, perchè la moto l'ho comprata presso il concessionario Suzuki Fralba Motori di Villadossola.
Durante il viaggio si parlava della moto ovviamente, (speriamo che sia come hanno detto!!, speriamo che sia così, speriamo bene!! ecc. ecc.).... Non nego che ero un pò preocupato, però dentro di me ero certo della serietà della concessionaria anche se non li conoscevo di persona.-
Giunti a Domodossola siamo andati in albergo, dove avevamo prenottato in precedenza e rifocillatici dal viaggio in treno, siamo usciti un pò in giro per Domodossola.
Bellissima cittadina, con verde e fiori in eccesso, negozi in abbondanza e Bar e ristoranti in ogni angolo. L'ordine e la pulizia e spettacolare, io che fummo, mi senbrava bruttissimo buttare la cicca per terra ......anche il mangiare non dispiaceva affatto!!!....... siamo stati benissimo!!
L'indomani mattina siamo andati a prendere la moto a villadossola in pulman, (circa 7 Km), l'autista del pulmino era una ragazza piuttosto piazzata di tutto, una ragazzona tanto gentile e tanto disponibile che, durante questi 7 km abbiamo fatto amicizia e abbiamo scoperto che era una motociclista nata.- Ci ha raccontato delle vacanze in moto e in particolare quelle fatte in Sardegna con la sua moto e col suo ragazzo (ora sposata).- Sempre gentilmente ci ha indicato dove scendere e dove andare per raggiungere il concessionario Suzuki.- dopo i saluti di rito, ci siamo promessi che un giorno ci saremmo incontratti di nuovo in moto in qualche angolo della terra!! ....... chissà se si avvererà...... speriamo!, ci farebbe piacere! e si ci farebbe piacere che si!! ..... noi motociclisti siamo fatti così!!!
Arrivati in concessionaria, è stato un esplodere di gioia, prima la gentilezza di quel ragazzo, responsabile della concessionaria Francesco che ha curato la compravendita della moto, dei meccanici, e di tutto il personale, (proprio bravi!!).- Poi alla vista della moto siamo rimasti folgorati!! E' proprio bella!!!, guarda!!, non ha nemmeno un graffio, è splendente, proprio tenuta bene.- Il cuore andava a tremila, non vedevo l'ora di metterla in moto per sentire la sua voce-rombo.- Dopo il disbrigo delle pratiche siamo andati in officina dove i meccanici stavano dando gli ultimi sguardi alla moto.-E' pronta la belva??? ...chiedo io!! Si è pronta! ... dice il capo-officina.- Dopo i saluti, ringraziamenti e i miei complimenti per tutto ma sopratutto per la gentilezza, disponibilità e la serietà dimostrata,..... siamo saliti in moto.-
E' la prima volta che salgo e porto una HAYABUSA, (il cuore stà sempre a tremila e credo che tra un pò superi i giri che stà facendo la mia hayabusa) geek
Di questa moto ho avuto sempre una gran paura, la vedevo troppo pesante, goffa, cattiva e sopratutto NON MANEGEVOLE.- Man mano che facevo i primi Km mi accorgevo che non era poi così tanto goffa.- Alle prime curve mi accorgevo che t'invitava a piegare ed era un piacere, al primo traffico che ho incontrato mi sono accorto che in mezzo alle auto non era poi così pesante da manovrare come credevo, non caricava ai polsi come tante super-sportive..... insomma prova che ti riprova ci siamo fermati al Lago Maggiore e precisamente a Stresa.- Dopo un caffè, che a differenza di tutto, non era un granchè, abbiamo puntato verso Sesto Calende per il pranzo, che, ormai era diventata una neccessità.- Pranzo buono, ottimo il servizio, dopo pranzo ci siamo avviati, e, sempre con un orecchio verso il rombo della moto (ancora in fase di prova) abbiamo puntato verso Montecatini - Ispra - Laveno-Mombello - Minusio-Locarno - Verbania e via via fino al completto giro del lago e rientro a Domodossola.-
Le prestazioni della moto sono a dir poco ECCEZIONALI!!, non credevo fosse una moto cosi pratica e maneggevole, sempre pronta anche a bassi regimi e a dire della ZAVORRA queen non ha sentito alcun fastidio o turbolenze varie, anche oltre i 200 Km/h, OTTIMO!!!.- Verso sera siamo rientrati a Domodossola, parcheggiato :doppio lamps: "la signora", ci siamo riposati un pò in stanza.- Dopo cena, una passeggiata a piedi per Domodossola e a ninna.-
L'indomani, sveglia alle 08:00 e preparativi per il rientro a Roma.-
L'entusiasmo è alle stelle!!, fissato il borsone dietro e la borsa serbatoio eccoci in viaggio verso Roma.- Domodossola-Milano, Milano-Piacenza,(Sosta e Caffè) Piacenza-Reggio Emilia, Reggio Emilia-Bologna,(Breve Sosta) Bologna-Rimini. Perchè Rimini??? se dovevamo andare a Roma??.... Presto detto!!
Era tutto un programma, a Rimini avevamo un battesimo, il piccolo Alessandro, visto che era di sabato e non avevamo nulla da fare fino a lunedì, perchè non approffitare??, quindi arrivo a Rimini per l'ora di pranzo, una bella mangiata a casa della cognatina Basketball e riposino d'obbligo dopo pranzo.- Per la sera era in programa una bracciolata in spiaggia e così è stato.- Gran divertimento e sopratutto un bel freschetto visto che a Rimini centro faceva 40 gradi.- A una certa.... tutti a nanna!!.-
Oggi è domenica, battesimo di Alessandro, quindi niente moto!!.- Si la domenica è trascorsa tra casa, chiesa e ristorante.-
Lunedi Rimini-Roma in moto.... che bellezza!!! Gran bel viaggio e anche un gran caldo sulla E-45 Cesena-Perugia, la moto è uno spettacolo, non fa una grinza (stavo per scrivere: non fa una piega) di pieghe ne fa tante e pure bene!!.- Non mi sono mai azzardato con nessun'altra moto a superare i 200 Km/h con un passeggero dietro, con l'HAYABUSA è quasi normale e pure facile superare i 200 Km/h con passeggero, borsa serbatoio e borsone legato dietro, e, non è facile nemmeno fare i riccioli ai bordi delle gomme carico com'ero,(i motociclisti sanno di cosa parlo).- Sono soddisfatto della NUOVA ARRIVATA, ho fatto una buona compera.-
Alla concessionaria Suzuki devo solo rimproverare una cosa: NON AVER INGRASSATO LA CATENA, Evil or Very Mad (capita) appena arrivati a Roma ho dovuto sostituire Catena, pignone e corona.- Devo anche dire che di questo sono stato rimborsato immediatametente..... un elogio per la serietà dimostrata!! Grazie!!
Ora non mi resta che salutarvi e alla prossima avventura!!!
P.S. La prossima credo che sarà in sardegna!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
sunny ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA 489433
GIRO AL LAGO MAGGIORE
MAPPA Domodossola-Rimini
MAPPA Rimini-Roma
ALCUNE FOTO

__________________
FIRMA: Meglio tacere e far finta di essere scemi..... che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!!
-------------------------
LA MIA MOTO


Ultima modifica di SOLE il Mer Mar 25 2009, 06:49 - modificato 5 volte. (Motivazione : CORREZIONE)
SOLE e DYA
SOLE e DYA

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 70
Località : SARDEGNA........ Ajoooo!!!

http://www.giuseppelecca.it

Torna in alto Andare in basso

ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Empty Re: ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA

Messaggio  azmoto Ven Feb 27 2009, 05:17

Ciao sole cheers cheers cheers
Bellissima moto
ottima per un turismo veloce
e anche sufficientemente manegevole
l'unico consiglio che ti posso dare attento a non esagerare
con la manopolo del gas
perchè in un attimo ti ritrovi a velocità pazzesca (300 Kmh ) :50: :50:
la tu hayabusa è del 99 cioè senza limitatore. affraid affraid
Io l'avrei cercata color oro è il mito HAYABUSA.
Lamps :doppio lamps: :doppio lamps:
AzMoto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
azmoto
azmoto

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Empty ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA

Messaggio  SOLE e DYA Ven Feb 27 2009, 05:42

azmoto ha scritto:Ciao sole cheers cheers cheers
Bellissima moto
ottima per un turismo veloce
e anche sufficientemente manegevole
l'unico consiglio che ti posso dare attento a non esagerare
con la manopolo del gas
perchè in un attimo ti ritrovi a velocità pazzesca (300 Kmh ) :50: :50:
la tu hayabusa è del 99 cioè senza limitatore. affraid affraid
Io l'avrei cercata color oro è il mito HAYABUSA.
Lamps :doppio lamps: :doppio lamps:
AzMoto

=======================
GRAZIE del complimento per la moto!!! Very Happy Very Happy
Grazie anche del consiglio per la velocità !!! 👏 Ma io non credo che con me riesca a raggiungerli i 300 Km/h.- Si è molto facile con questa moto!!! Ma non credo che a 54 anni mi freghi così facilmente!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Mi sono comprato questa moto perchè MI PIACE l'HAYABUSA come è fatta ma NON PER LA VELOCITA' sunny
Per il colore..... beh!! anche a me non dispiaceva se l'avevo trovata color ORO.... ma ho trovato questa e ci accontentiamo. :Gsxred:
Grazie ancora di tutto!!! Very Happy Very Happy :doppio lamps:
SOLE e DYA
SOLE e DYA

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 70
Località : SARDEGNA........ Ajoooo!!!

http://www.giuseppelecca.it

Torna in alto Andare in basso

ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Empty Re: ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA

Messaggio  Sirio Sab Feb 28 2009, 11:08

complimenti!!!! Sia per la gran moto che hai acquistato e sia per il coraggio di aver affrontato subito un cosi lungo viaggio con una moto usata e mai provata...
........ ma è anche da queste cose che si capisce un motociclista...
un lamps enorme e speriamo che quello che hai scritto possa far capire alla gente che la moto non serve solo per il giro del palazzo... la moto si vive...
Un saluto!!! cheers cheers
Sirio
Sirio

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 23.12.08
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Empty RINGRAZIAMENTI

Messaggio  SOLE e DYA Sab Feb 28 2009, 12:41

Grazie SIRIO!!! Very Happy
Si sono soddisfatto della compera... l'ho scritto nel report e lo continuo a dire....E' UNA MOTO ECCEZIONALE!!! (certo io parlo per me , intendiamoci!!!) Non credo sia adatta ad un motociclista che ama solo i valichi o i tratti appenninici!!!.- Ma io che amo il misto sono ....... A CAVALLO!!! Twisted Evil :doppio lamps:
Per quanto riguarda il viaggio da Domodossola a Roma con una moto che non conoscevo..... beh! è stata una mossa un pò troppo azzardata e incoscente.....l'ammetto!!! Mah!! fa sempre parte di quell'incoscenza MOTOCICLISTICA geek Twisted Evil Twisted Evil
Però.... vedi sono queste cose che fanno lo spirito motociclista e danno la forza e la voglia di scriverle!!.- Il giro del palazzo è meglio farlo a piedi!! Twisted Evil Twisted Evil
Un saluto!!! ..........
...........e grazie della considerazione!! sunny sunny
SOLE e DYA
SOLE e DYA

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 70
Località : SARDEGNA........ Ajoooo!!!

http://www.giuseppelecca.it

Torna in alto Andare in basso

ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA Empty Re: ROMA-DOMODOSSOLA-RIMINI-ROMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.